Skip to main content

MArteCard per la Fase2 di Torno Subito

Sei vincitore del Bando “Torno Subito” per le edizioni 2017 e 2018?

Devi ancora scegliere l’ente ospitante per la Fase 2 o vuoi cambiarlo?

Vuoi diventare un esperto in organizzazione e promozione eventi, marketing culturale, comunicazione di arti e musica per la produzione della BiennaleMArteLive 2019?

L’Associazione Culturale MArteCard viene costituita ufficialmente nel 2010, ma il progetto è già vivo da diversi anni ed ha avuto modo di svilupparsi grazie ad altre realtà associative presenti sul nostro territorio. E’ un progetto che porta avanti l’ambiziosa idea di creare una fitta rete di collaborazioni associative e partnership, a livello nazionale, che consentano la promozione della cultura e dell’arte in generale.

Sin dal 2004 MArteCard ha coinvolto ogni anno circa 5000 soggetti in tutta Italia tra artisti, addetti ai lavori e pubblico grazie agli eventi e alle iniziative dei partner, e dal 2011 si fa promotrice di numerose iniziative volte ad una sensibilizzazione degli addetti ai lavori e delle istituzioni per un impegno concreto verso l’abbattimento dei costi di accesso alla cultura. La strategia è quella di interagire con le singole realtà già attive a livello territoriale, organizzando eventi e progetti speciali volti alla valorizzazione e promozione artistica e culturale dei singoli territori.
Nel 2011 vince il Bando dei Municipi di Roma Capitale, e grazie al contributo ottenuto realizza la prima edizione di 99Arts – festival internazionale dell’arte visiva ed estemporanea.
Nel 2012 vince il Bando per il sostegno alle attività di produzione di spettacolo dal vivo nel Lazio – L.R. 10 luglio 1978, n. 32 con il progetto teatrale AUFF!
Nel 2016 vince il Bando dell’Estate Romana per la realizzazione della terza edizione di 99 ARTS.


MArteCard è disponibile ad accogliere stagisti per la Fase 2 del bando “Torno subito”, il programma della Regione Lazio che sostiene i giovani studenti, con età compresa tra i 18 e i 35 anni, in un percorso diviso in due fasi, che unisce esperienze formative e lavorative al fine di apprendere reali competenze, spendibili nel mondo del lavoro.

 

Perché scegliere questa realtà per la propria esperienza professionale?

Perché ti dà la possibilità di formarti in un ambiente smart e giovane, con anni di esperienza nel settore artistico culturale, mettendoti alla prova in vari settori: nella comunicazione, nell’organizzazione e promozione eventi e nella comunicazione di arti e musica, tramite Ufficio Stampa e Social Media Marketing, nel marketing e nel fundraising.

 

Per quali posizioni puoi candidarti?

Ambito comunicazione: cerchiamo risorse per stage in ufficio stampa per eventi culturali e per stage in social media strategist. Richieste laurea in comunicazione o umanistiche e o master in comunicazione o social media strategist.

Ambito organizzazione eventi: risorse da inserire in staff produzione per lo stage in organizzazione eventi culturali. Richieste laurea attinente o master in organizzazione eventi; completa la figura passione per la musica e conoscenza del panorama musicale indipendente.

Ambito marketing per eventi culturali: risorse da inserire nel reparto marketing per affiancamento al direttore artistico, per l’ampliamento del settore servizi. Richiesta laurea in economia o lauree affini, master in marketing culturale.

Ambito europrogettazione e fundraising per fondi alla cultura: risorse con master in europrogettazione o in fundraising per affiancamento al direttore artistico nella ricerca fondi europei.

 

Potete inviare le vostre candidature, allegando un Curriculum Vitae aggiornato e una breve lettera di presentazione, all’indirizzo di posta elettronica: curriculum@martelive.it specificando nell’oggetto dell’e-mail “CANDIDATURA FASE 2 DEL PROGETTO TORNO SUBITO” e l’ambito da voi desiderato.

 

Please follow and like us:
Pin Share
EMAIL
LinkedIn
Share
Instagram