Search

Stage curriculare Social Media Strategist per MArteCard

L’Associazione Culturale MArteCard viene costituita ufficialmente nel 2010, ma il progetto è già vivo da diversi anni ed ha avuto modo di svilupparsi grazie ad altre realtà associative presenti sul nostro territorio. E’ un progetto che porta avanti l'ambiziosa idea di creare una fitta rete di collaborazioni associative e partnership, a livello nazionale, che consentano la promozione della cultura e dell'arte in generale.

Sin dal 2004 MArteCard ha coinvolto ogni anno circa 5000 soggetti in tutta Italia tra artisti, addetti ai lavori e pubblico grazie agli eventi e alle iniziative dei partner, e dal 2011 si fa promotrice di numerose iniziative volte ad una sensibilizzazione degli addetti ai lavori e delle istituzioni per un impegno concreto verso l'abbattimento dei costi di accesso alla cultura. La strategia è quella di interagire con le singole realtà già attive a livello territoriale, organizzando eventi e progetti speciali volti alla valorizzazione e promozione artistica e culturale dei singoli territori.
Nel 2011 vince il Bando dei Municipi di Roma Capitale, e grazie al contributo ottenuto realizza la prima edizione di 99Arts – festival internazionale dell’arte visiva ed estemporanea.
Nel 2012 vince il Bando per il sostegno alle attività di produzione di spettacolo dal vivo nel Lazio - L.R. 10 luglio 1978, n. 32 con il progetto teatrale AUFF!
Nel 2016 vince il Bando dell’Estate Romana per la realizzazione della terza edizione di 99 ARTS.

In particolare, si ricerca uno stagista per l'area Social Media. L'aspirante candidato/a rientra nella figura del/la giovane dinamico/a, predisposto/a al lavoro in team e al raggiungimento degli obbiettivi, interessato/a alla promozione e alla comunicazione strategica di eventi artistico-culturali, possibilmente in possesso di una cultura di base del panorama artistico nazionale.

Si ricerca una risorsa che sarà inserita in un contesto lavorativo giovanile, e in affiancamento del/la Responsabile Social Media si occuperà della gestione dei diversi canali di comunicazione, dei social network site e della redazione contenuti web. Dovrà possedere una base di conoscenze, anche accademiche, sotto il profilo del Marketing. Si occuperà, inoltre, di collaborare alla pianificazione dei progetti social media e di conseguenza di monitorarli, individuando i canali che possono contribuire alla costruzione di strategie di comunicazione, costruendo materiali online e gestendo la naturale evoluzione delle campagne. La figura inserita si occuperà in particolare della Biennale MArteLive 2019.

I requisiti minimi sono:

  • Forte interesse per il mondo culturale ed artistico;

  • Conoscenza approfondita di marketing culturale e generale;

  • Conoscenza manageriale nella gestione Social Network;

  • Capacità nello sviluppo e nella gestione delle attività legate alla presenza dell'associazione sui Social Media;

  • Attitudine allo sviluppo e alla gestione delle attività legate alla presenza sui Social Media;

Costituisce titolo preferenziale l’interesse per il mondo artistico-culturale.

Disponibilità: Immediata

Orario: Part-time (pomeridiano)

Lo stage curriculare proposto è di min. 3 mesi e prevede il rilascio di crediti formativi previsti dal proprio piano di studi ed un attestato di stage per il progetto BIENNALE 2019.

Potete inviare il vostro curriculum (con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs 196/2003) con una breve presentazione, specificando nell’OGGETTO la dicitura “STAGE SOCIAL MEDIA STRATEGIST per MArteCard”, all’indirizzo e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to LinkedIn