Stage curriculare in sezione Musica per MArteCard
L’Associazione Culturale MArteCard viene costituita ufficialmente nel 2010, ma il progetto è già vivo da diversi anni ed ha avuto modo di svilupparsi grazie ad altre realtà associative presenti sul nostro territorio. E’ un progetto che porta avanti l’ambiziosa idea di creare una fitta rete di collaborazioni associative e partnership, a livello nazionale, che consentano la promozione della cultura e dell’arte in generale.
Sin dal 2004 MArteCard ha coinvolto ogni anno circa 5000 soggetti in tutta Italia tra artisti, addetti ai lavori e pubblico grazie agli eventi e alle iniziative dei partner, e dal 2011 si fa promotrice di numerose iniziative volte ad una sensibilizzazione degli addetti ai lavori e delle istituzioni per un impegno concreto verso l’abbattimento dei costi di accesso alla cultura. La strategia è quella di interagire con le singole realtà già attive a livello territoriale, organizzando eventi e progetti speciali volti alla valorizzazione e promozione artistica e culturale dei singoli territori.
Nel 2011 vince il Bando dei Municipi di Roma Capitale, e grazie al contributo ottenuto realizza la prima edizione di 99Arts – festival internazionale dell’arte visiva ed estemporanea.
Nel 2012 vince il Bando per il sostegno alle attività di produzione di spettacolo dal vivo nel Lazio – L.R. 10 luglio 1978, n. 32 con il progetto teatrale AUFF!
Nel 2016 vince il Bando dell’Estate Romana per la realizzazione della terza edizione di 99 ARTS.
In particolare si ricerca un/a stagista che metta in campo passione, competenza e preparazione per svolgere uno stage curriculare in Organizzazione Eventi per la sezione MUSICA.
La posizione
La figura selezionata affiancherà il responsabile della sezione MUSICA per il progetto Biennale MArteLive 2019 e progetti correlati di ScuderieMArteLive. Acquisirà competenze nell’attività di talent-scout, nella creazione di partnership e media-partnership e nell’individuazione dei componenti della giuria di qualità.
Requisiti indispensabili:
• Istruzione e/o formazione inerenti al mondo della musica, quindi conoscenze teoriche e pratiche relative al contesto e alle sue dinamiche;
• Avere esperienze pregresse nel panorama della musica indipendente, che attestino reale passione ed interesse verso questo ambito;
• Conoscenza dei principali eventi e festival musicali del panorama indie romano;
• Capacità di lavorare in team e problem solving.
Completano il profilo capacità organizzative, propensione al problem-solving, capacità di relazione, utilizzo del pacchetto Office, capacità di interazione nei blog, forum, portali tematici, padronanza dei principali social network.
Sede di lavoro: ROMA
Domicilio: ROMA
Orario: Part-time pomeridiano
Lo stage curriculare proposto è di min. 3 – max. 6 mesi e prevede il rilascio di crediti formativi previsti dal proprio piano di studi ed un attestato di Stage.
Invia il tuo curriculum con una breve presentazione alla mail risorseumanemartelive@gmail.com, specificando nell’OGGETTO la tua candidatura per “STAGE SEZIONE MUSICA per MArteCard”.
Non verranno presi in considerazione i CV che non riportano il domicilio a Roma e la figura d’interesse con le relative motivazioni all’interno della presentazione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi vigenti.