Skip to main content

Stage curriculare Social Media (settore spettacolo)

MArteLive è il primo festival multidisciplinare in Europa che fonde concorso, spettacolo dal vivo e produzione culturale in un’unica esperienza immersiva.
Nato nel 2001, oggi è un vero e proprio ecosistema artistico che coinvolge 16 sezioni, centinaia d* artist* emergent* e oltre 100 location tra Roma e Lazio.

Con la sua formula unica dello “spettacolo totale”, MArteLive trasforma ogni evento in una contaminazione di linguaggi: musica, arti visive, performance, street art, teatro, video arte, danza, moda, artigianato e molto altro.

Negli anni ha vinto bandi nazionali e internazionali, tra cui Europa Creativa, ed è diventato punto di riferimento per il talento emergente, offrendo a ogni edizione oltre 150 premi, tra produzioni, tour, residenze, workshop, contratti di management e partecipazioni a festival.

MarteLive è alla ricerca di tirocinanti per l’area Stage curriculare Social Media (settore spettacolo) in vista dell’organizzazione per la Biennale MarteLive 2026, grande festival culturale, di cui il concorso artistico è la manifestazione più importante.

Disponibilità richiesta:

  • Immediata
  • Domicilio a Roma
  • Dal lunedì al venerdì, 4 ore giornaliere pomeridiane
  • Modalità: ibrida (parte in presenza, parte in smart working)

L* tirocinant*, in coordinamento con l* responsabil* di sezione, impareranno a svolgere e a portare a termine le seguenti attività:

 – Supportare la visibilità della Biennale MArteLive 2024 e dei suoi progetti speciali;

 – Comunicare le attività dell’associazione tramite i Social Media, la promozione strategica e la redazione dei contenuti web;

 – Collaborare alla pianificazione dei progetti social media e del loro monitoraggio, individuando i canali che possano contribuire alla costruzione di strategie di comunicazione, costruendo materiali online e gestendo la naturale evoluzione delle campagne;

 – Misurare il successo delle campagne sui Social Media;

 – Rimanere aggiornato sulle ultime best practice e tecnologie in materia di Social Media;

 – Tracciare e analizzare la SEO, al fine di fornire soluzioni efficaci per l’ottimizzazione dei contenuti;

 – Contribuire ad ampliare la rete con l* professionist* del settore e l* influencer tramite i Social Media.

Requisiti:

 ● Ottima conoscenza di Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Instagram, Tik Tok;

 ● Conoscenza dei principali eventi culturali, mostre e festival sul territorio;

 ● Interesse nel web design e nel Marketing culturale e digitale;

 ● Forte interesse per il mondo culturale ed artistico.

Completano il profilo:

 ● Utilizzo del pacchetto Office, Google Drive e Zoom;

 ● Dinamicità e curiosità;

 ● Buone capacità comunicative e di teamwork;

 ● Personalità flessibile e attitudine al problem solving.

Dettagli dello stage:

  • Durata: minimo 3 mesi
  • Retribuzione: non prevista (stage curriculare con rilascio CFU e attestato finale)
  • Sede: Roma in presenza
  • Orario: part-time pomeridiano (4 ore)

Invia il tuo curriculum aggiornato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) insieme ad una breve presentazione.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Please follow and like us:
Pin Share

Apply for this position

Allowed Type(s): .pdf, .doc, .docx
EMAIL
LinkedIn
Share
Instagram