MArteLive è un festival-concorso multidisciplinare nato nel 2001 che si compone di 16 sezioni artistiche e ha costituito nel tempo un vero e proprio sistema di progetti e iniziative completamente integrate tra di loro.
Oggi MArteLive è leader nella creazione di format di spettacoli multidisciplinari, operando anche in tutto il territorio nazionale e in Europa.
MArteLive ricerca delle figure per SOCIAL MEDIA (EVENTI CULTURALI), con cui attivare lo STAGE CURRICULARE previsto dal proprio piano di studi universitario o dal proprio percorso all’interno di un master / corso di alta formazione in Comunicazione o Marketing. Le figure devono avere disponibilità immediata dal lunedì al venerdì (part-time con orario flessibile da concordare con il referente) e devono essere domiciliate a Roma. A seconda dell’affinità dei propri studi, sono previsti diversi stage per ognuna delle sezioni.
I tirocinanti, in coordinamento con i responsabili di sezione, impareranno a svolgere e a portare a termine le seguenti attività:
– Supportare la visibilità della Biennale MArteLive 2024 e dei suoi progetti speciali;
– Comunicare le attività dell’associazione tramite i Social Media, la promozione strategica e la redazione dei contenuti web;
– Collaborare alla pianificazione dei progetti social media e del loro monitoraggio, individuando i canali che possano contribuire alla costruzione di strategie di comunicazione, costruendo materiali online e gestendo la naturale evoluzione delle campagne;
– Misurare il successo delle campagne sui Social Media;
– Rimanere aggiornato sulle ultime best practice e tecnologie in materia di Social Media;
– Tracciare e analizzare la SEO, al fine di fornire soluzioni efficaci per l’ottimizzazione dei contenuti;
– Contribuire ad ampliare la rete con i professionisti del settore e gli influencer tramite i Social Media.
Requisiti:
● Ottima conoscenza di Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Instagram, Tik Tok;
● Conoscenza dei principali eventi culturali, mostre e festival sul territorio;
● Interesse nel web design e nel Marketing culturale e digitale;
● Forte interesse per il mondo culturale ed artistico.
Completano il profilo:
● Utilizzo del pacchetto Office, Google Drive e Zoom;
● Dinamicità e curiosità;
● Buone capacità comunicative e di teamwork;
● Personalità flessibile e attitudine al problem solving.
Disponibilità: Immediata
Domicilio: Roma
Sede di lavoro: Roma
Orario: Part time (4 ore)
Modalità: Ibrida (smart working/presenza)
Retribuzione: Rimborso spese non previsto
L’esperienza avrà una durata minima di 3 mesi e prevede il rilascio dei crediti formativi richiesti dal proprio piano di studi e un attestato di frequenza dello stage presso MArteLive.
NB: Per candidarsi, si prega di inviare CV e Lettera di Presentazione, in lingua italiana, all’indirizzo email: risorseumanemartelive@gmail.com
Invia il tuo curriculum aggiornato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) insieme ad una breve presentazione.
_______________________________________
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.