Skip to main content

Communication manager eventi culturali

MArteLive è un festival-concorso multidisciplinare nato nel 2001 che si compone di 16 sezioni artistiche sviluppando il format “Spettacolo Totale” e ha costituito nel tempo un vero e proprio sistema di progetti e iniziative completamente integrate tra di loro, che prende il nome di MArteLive System.

Oggi MArteLive è leader nella creazione di format di spettacoli multidisciplinari, operando anche in tutto il territorio nazionale e in Europa.

MArtePlus è un’agenzia di comunicazione digital per progetti artistici, uno spin-off di MArteLive che lavora principalmente attraverso l’utilizzo dei social media. 

MArteLive ricerca una figura di COMMUNICATION MANAGER EVENTI CULTURALI, da inserire nella direzione dell’agenzia di comunicazione MArtePlus. Per motivi logistici i candidati saranno ricontattati da settembre.

La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

 – Dirigere un’agenzia di comunicazione con un’ottica di monitoraggio continuo sull’andamento delle attività;

 – Redigere piani di marketing e piani di lancio, gestendo in prima persona i servizi di comunicazione e promozione per eventi a livello nazionale;

 – Gestire la comunicazione dell’azienda e dei suoi progetti nel modo più efficace ed efficiente possibile, sia direttamente, sia coordinando un team operativo attraverso l’utilizzo di piani di lavoro e KPI;

 – Organizzare, coordinare e comunicare in tutta Italia il Master in Comunicazione erogato da MArteAcademy;

 – Gestire e coordinare i social media dell’azienda;

 – Gestire l’erogazione dei servizi conto terzi.

Requisiti richiesti:

 ● Esperienza di almeno tre anni in un’agenzia di comunicazione;

 ● Esperienza di almeno due anni nella comunicazione di eventi culturali;

 ● Laurea in comunicazione o umanistica

 ● Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (requisito preferenziale);

 ● Conoscenza dei principali eventi, mostre e festival di musica, performing arts e arte contemporanea del territorio Europeo e nazionale;

 ● Avere rapporti avviati con gli stakeholder che operano in ambito culturale;

 ● Profonda conoscenza manageriale delle attività legate allo sviluppo di un progetto culturale sui social media (interazione nei blog, forum, portali tematici, siti web, ecc.);

 ● Padronanza delle tecniche operative nel settore del marketing (culturale e generale) e capacità di redigere comunicati stampa e materiali di approfondimento legati alla promozione di eventi in diverse discipline artistiche (musica, danza, grafica, fotografia, pittura, letteratura ecc.), attraverso l’utilizzo di assodate capacità di copywriting e di editing;

 ● Utilizzo del pacchetto Office, Google Drive e Zoom.

Completano il profilo:

 ● Mentalità creativa e strategica;

 ● Ottime capacità relazionali e di leadership;

 ● Elevate capacità comunicative e cura del dettaglio;

 ● Mindset proattivo e attitudine al problem solving.

Disponibilità: Immediata

Domicilio: Roma

Sede di lavoro: Roma

Invia il tuo curriculum aggiornato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679), insieme ad una breve presentazione.

_______________________________________

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Please follow and like us:
Pin Share
Area di interesse: Comunicazione marketing spettacolo ed eventi Ufficio stampa
Sezioni MArteLive System: MArteLive MArtePlus
Tipologie: Da concordare
Città: Roma

Apply for this position

Allowed Type(s): .pdf, .doc, .docx
EMAIL
LinkedIn
Share
Instagram