Volontario (eventi culturali)

Ami la musica, il teatro, la danza, il circo, il cinema, l’arte contemporanea e gli eventi culturali a tutto tondo? Ti piacerebbe far parte del team del festival-concorso MArteLive e vedere cosa succede dietro le quinte?

Partecipa a un’esperienza unica nel suo genere, in cui potrai contribuire alla realizzazione di diversi progetti, spesso legati a interventi di riqualificazione urbana sul territorio.

Potrai dare il tuo apporto alla progettazione di moltissime esibizioni, in cui si esprimeranno numerosi esponenti delle più variegate discipline artistico-culturali.

Sono aperte le candidature per diventare uno dei volontari degli eventi internazionali MArteLive.

Lo Spettacolo Totale

MArteLive nasce nel 2001 ed è un festival-concorso multidisciplinare che si compone di 16 sezioni artistiche. Il suo format “Spettacolo Totale” prevede la messa in scena simultanea di diverse performance live di musica, teatro, danza e circo contemporaneo, mostre di pittura e fotografia, artigianato artistico, grafica, live painting e street-art, proiezioni, installazioni, reading e videoarte per creare un’unica performance, quasi contemporaneamente, in un unico luogo. La simultaneità degli eventi genera una vivacità culturale, dove il pubblico non è solo coinvolto emotivamente, ma partecipa attivamente alla votazione delle opere migliori. Oggi MArteLive ha una forte identità di incubatore di creatività giovanile ed è leader nella creazione di format di spettacoli multidisciplinari.

MArteLive Europe

Per i suoi vent’anni, nel 2021, il concorso MArteLive diventa europeo grazie al riconoscimento assegnato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa, insieme ai partner Artnova (Polonia), Kintai Arts (Lituania) e Tuzla Live (Bosnia ed Erzegovina).

Le selezioni italiane del concorso si svolgeranno in tutte le regioni tra luglio e settembre 2022, offrendo visibilità e opportunità di espressione agli artisti emergenti.

La finale nazionale del concorso si terrà durante la Biennale MArteLive a Roma a ottobre 2022 e si esibiranno anche i partecipanti europei dando vita ad un contest continentale.

Cosa offriamo?

 – L’opportunità di far parte di un progetto internazionale;

 – Maglia Biennale MArteLive 2022

 – Possibilità di stare nel backstage insieme ad artisti di fama nazionale ed internazionale

 – Formazione gratuita per alcuni corsi di FormazioneLive

 – Attestato di partecipazione da allegare al proprio CV o da presentare per eventuali richieste di crediti formativi a discrezione dell’ente di formazione.

 – Ebook e libri gratuiti della biblioteca di FormazioneLive

 – Ingressi gratuiti agli eventi organizzati da MArte per 12 mesi

 – CD gratuiti tra gli artisti prodotti da MArteLabel

 – Merchandising vario del MArteShop a scelta

 – MArteCard gratutita

 – Possibilità di diventare rivenditore e guadagnare attraverso la vendita di servizi, corsi, eventi, spettacoli, prodotti MArteShop, pubblicità e progetti speciali nel proprio paese.

In quali settori vuoi darci una mano?

 – Fotografia;

 – Videomaking;

 – Web editing;

 – Organizzazione;

 – Fundraising;

 – Promozione;

 – Comunicazione;

 – Direzione artistica.

Competenze:

 ● Ascolto e condivisione;

 ● Curiosità e motivazione;

 ● Senso di responsabilità;

 ● Capacità relazionali e di lavoro in team;

 ● Flessibilità e propensione al problem solving;

 ● Almeno livello B2 nella conoscenza della lingua inglese (titolo preferenziale);

 ● Comprovato interesse nel settore della figura per la quale ci si candida e per il mondo artistico-culturale (titolo preferenziale).

Inviaci il tuo curriculum aggiornato e parlaci di te in una breve presentazione indicando:

 – Tre settori di interesse ordinati per preferenza;

 – Il periodo in cui sei disponibile e quanto tempo puoi mettere a disposizione.


Riferimenti

MArteLive è un progetto europeo che riceve il sostegno della Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa – convenzione di sovvenzione numero 616959-CREA-1-2020-1-IT-CULT-COOP1

Non discriminazione

MArteLive è un ambiente inclusivo e non discriminatorio.

Il processo di reclutamento del progetto viene eseguito dai partner del consorzio, che si impegnano ad attuare il processo di assunzione del personale nel rispetto dell’articolo 21 della Carta dei diritti fondamentali, stabilendo che “Qualsiasi discriminazione basata su qualsiasi motivo come sesso, razza, colore, L’origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di altro tipo, l’appartenenza a una minoranza nazionale, la proprietà, la nascita, la disabilità, l’età o l’orientamento sessuale sono vietati.

A seconda del numero di domande, il selezionatore potrebbe non essere in grado di comunicare una risposta a tutti i candidati.

Please follow and like us:
Pin Share
Area di interesse: spettacolo ed eventi teamwork
Sezioni MArteLive System: BiennaleMArteLive MArteLive Europa
Tipologie: Volontariato
Città: Roma

Apply for this position

Allowed Type(s): .pdf, .doc, .docx
EMAIL
LinkedIn
Share
Instagram