Stage curriculare Marketing culturale

MArteCard si occupa dal 2010 di creare una fitta rete di collaborazioni associative e partnership a livello nazionale. Negli anni ha organizzato numerose iniziative, sensibilizzando gli addetti ai lavori e le istituzioni ad un impegno concreto nell’abbattimento dei costi di accesso alla cultura. 

MArteCard nasce come organo di MArteLive, un festival-concorso multidisciplinare che si compone di 16 sezioni artistiche e ha costituito nel tempo un vero e proprio sistema di progetti e iniziative completamente integrate tra di loro. Oggi MArteLive è leader nella creazione di format di spettacoli multidisciplinari, operando anche in tutto il territorio nazionale e in Europa.

MArteLive ricerca per MArteCard una figura nell’ambito del MARKETING CULTURALE con cui attivare lo STAGE CURRICULARE previsto dal proprio piano di studi universitario o dal proprio percorso all’interno di un master / corso di alta formazione, in ambito affine a Marketing o Economia.

Il tirocinante, in coordinamento con il responsabile di MArteCard, imparerà a svolgere e a portare a termine le seguenti attività:

 – Supporto all’area commerciale e marketing e ai progetti del MArteService, che prevedono la vendita di prodotti e servizi multipli;

 – Assistenza allo sviluppo di una rete di collaborazioni attraverso la creazione e la cura delle partnership strategiche e il monitoraggio diretto del mercato;

 – Contributo attivo nel pianificare, sviluppare e coordinare strategie di vendita e di marketing attraverso l’individuazione dei bisogni del mercato culturale, assicurando il raggiungimento degli obiettivi;

 – Seguire il piano di lavoro e aggiornare periodicamente i report;

 – Contribuire alla creazione di un’immagine dell’organizzazione culturale riconoscibile e positiva.

Requisiti:

 ● Esperienza anche a livello accademico nel settore della comunicazione;

 ● Conoscenza delle specifiche di una carta di servizi;

 ● Forte interesse nell’e-commerce e nella vendita di servizi per l’arte e la cultura;

 ● Ottima capacità di scrittura utile alla redazione di proposte di partnership e presentazioni efficaci.

Completano il profilo:

 ● Ottima conoscenza del pacchetto Office e di Google Drive;

 ● Propensione al teamwork e ottime capacità relazionali e comunicative;

 ● Capacità organizzative e analitiche;

 ● Atteggiamento flessibile e propensione al problem solving.

Sede di lavoro: Roma

Disponibilità: Immediata

Orario: Part time

L’esperienza avrà una durata minima di 3 mesi e prevede il rilascio dei crediti formativi richiesti dal proprio piano di studi e un attestato di frequenza dello stage presso MArteLive.

Invia il tuo curriculum aggiornato insieme ad una breve presentazione.

________________________________________

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Please follow and like us:
Pin Share
Area di interesse: marketing
Sezioni MArteLive System: MArteCard MArteLive MArteService
Tipologie: Full Time
Città: Roma

Apply for this position

Allowed Type(s): .pdf, .doc, .docx
EMAIL
LinkedIn
Share
Instagram