ARTmosfera per la fase 2 di torno subito

PRESENTAZIONE ARTMOSFERA PER LA FASE 2 DEL PROGRAMMA “TORNO SUBITO”

 

ARTmosfera, presso la sede di Roma, si rende disponibile ad ospitare tirocinanti interessati a svolgere la FASE 2 prevista da “Torno Subito” il programma della Regione Lazio che sostiene i giovani studenti, con età compresa tra i 18 e i 35 anni.

L’Associazione Culturale ARTmosfera nasce nel 2006 a Roma, con lo scopo di contribuire attivamente alla nascita di una nuova classe di organizzatori di eventi culturali “creati dal basso”. Nasce nel contesto romano che negli ultimi anni ha vissuto una crescita esponenziale del settore degli eventi culturali giovanili: ogni giorno vengono alla luce nuove iniziative, festival, rassegne teatrali, piccole etichette.
L'obiettivo principale di ARTmosfera è semplice ed immediato: promuovere una nuova concezione dell’arte e della cultura attraverso il divertimento, raggiungendo la periferia della nostra provincia e i piccoli centri con uno spettacolo unico e coinvolgente. ARTmosfera intende introdurre sul territorio elementi innovativi, che favoriscano nuove forme di partecipazione e sviluppo di giovani talenti del territorio provinciale: promuovere l’arte pura e la creatività, puntando su giovani artisti emergenti e scoprendo attraverso un’accurata selezione nuovi talenti. L'obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso di eventi culturali, che rigeneri in continuazione il panorama artistico delle nostre periferie e i  piccoli centri della Provincia.
ARTmosfera è promotrice del festival Corviale Urban Lab e numerose altre iniziative.

Perché scegliere questa realtà per la propria esperienza professionale?

Perché ti dà la possibilità di formarti in un ambiente smart e giovane, con anni di esperienza nel settore artistico culturale, mettendoti alla prova in vari settori: nella comunicazione, nell’organizzazione e promozione eventi e nella comunicazione di arti e musica, tramite Ufficio Stampa e Social Media Marketing, nel marketing e nel fundraising.

 

Per quali posizioni puoi candidarti?

 

Ambito comunicazione: cerchiamo risorse per stage in ufficio stampa per eventi culturali e per stage in social media strategist. Richieste laurea in comunicazione o umanistiche e o master in comunicazione o social media strategist.

 

Ambito organizzazione eventi: risorse da inserire in staff produzione per lo stage in organizzazione eventi culturali. Richieste laurea attinente o master in organizzazione eventi; completa la figura passione per la musica e conoscenza del panorama musicale indipendente.

 

Area marketing e fundraising per eventi culturali: risorse da inserire nel reparto marketing e fundraising per affiancamento del direttore artistico per l'ampliamento del settore servizi, e nella ricerca fondi per finanziamento progetti.
Richiesta laurea in economia o lauree affini, o master in marketing culturale o fundraising.

 

Potete inviare le vostre candidature, allegando un Curriculum Vitae aggiornato e una breve lettera di presentazione, all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto dell’e-mail “CANDIDATURA FASE 2 DEL PROGETTO TORNO SUBITO” e l’ambito da voi desiderato.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to LinkedIn