Search

MArteLabel cerca un esperto in Editoria Musicale

MArteLabel è l'etichetta discografica indipendente nata come naturale evoluzione della sezione musica di MArteLive, festival multiartistico che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane. MArteLabel rappresenta la costola produttiva del festival MArteLive e seleziona il meglio della nuova musica emergente scoperta, attraverso il concorso "UnPalcoperTutti" per iniziare, da qui, un percorso di produzione, management e booking innovativo su tutto il territorio italiano e non solo. Ricordiamo tra i gruppi premiati e prodotti da MArteLabel i Nobraino e i Management del dolore post operatorio e molti altri.

La figura ricercata ricoprirà il ruolo di Responsabile Editore Musicale, un professionista in grado di operare nel mondo dell’editoria e produzione musicale più marcatamente multimediale con il compito di affiancare gli autori nello sviluppo, nella protezione e nella valorizzazione delle opere attraverso il supporto sia nella fase del processo creativo, che nella fase successiva di tutela e di sviluppo economico, assicurandosi che attraverso la propria organizzazione sia attribuito il giusto valore e il giusto compenso alle opere e che le stesse possano essere al meglio divulgate.

Dovrà assicurarsi che le opere siano correttamente depositate e registrate presso la SIAE o presso le altre società di collecting su cui è chiamato a svolgere una costante opera di controllo.  Promuoverà gli autori rappresentati presso le case discografiche, i media, le agenzie di pubblicità ecc. Svolgendo una costante azione di monitoraggio degli utilizzi delle opere al fine di garantire la tutela dei diritti economici derivati.

Ulteriori requisiti che il/la candidato dovrà possedere sono:

-Ottima conoscenza del panorama musicale italiano con particolare attenzione al mondo indie;

-conoscenza del marketing culturale e generale;

-interesse verso l’area commerciale del mercato musicale/discografico;

-orientamento al cliente;

-spiccate capacità relazionali;

-attitudine al team work;

-atteggiamento flessibile;

-utilizzo del pacchetto Office e padronanza dei principali social network.

Disponibilità: Immediata

Luogo di lavoro: Roma, zona Eur

Potete inviare il vostro curriculum (con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs 196/2003) con una breve presentazione al seguente indirizzo, specificando nell’OGGETTO la dicitura “ESPERTO IN EDITORIA MUSICALE” all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to LinkedIn